La Forza e Coraggio supera in amichevole la Capriatese al Mellusi

Nella settimana in cui la Serie D si ferma per rifiatare in vista della corsa finale, la Forza e Coraggio, come programmato dallo staff tecnico nella mattinata odierna ha affrontato in amichevole, sul sintetico del Mellusi, la Capriatese di mister Feola, impegnata nel girone H.
NOTA NEGATIVA – La mattinata per il gruppo giallorosso però non inizia nel migliore dei modi infatti nella fase di riscaldamento il portiere Imbimbo accusa un problema muscolare ed è costretto a saltare l’impegno. Ad inizio settimana si valuteranno con maggiore precisione le sue condizioni, me pare certo che un eventuale suo forfait, vista la mancanza certa di Despucches, impegnato con la Rappresentativa di Serie D al torneo di Viareggio, costringerebbe la dirigenza sannita a chiedere alla Lega di posticipare l’incontro in programma sabato prossimo in quel di Lamezia contro il Sambiase.
AMICHEVOLE – Passando alla gara giocata, molto si è visto sul terreno verde, sia da una parte che dall’altra. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti che al 5′ ci provano con Fonseca, che con un tiro al volo prova a sorprendere l’esordiente Giovanniello, che però si fa trovare pronto alla chiamata in causa. Con il passare dei minuti la qualità dei giocatori di casa viene fuori ed al 9′ Massaro, ben imbeccato da Chiesa entrato in area scarica un potente destro rasoterra, che a portiere battuto si stampa sul secondo palo. La gara come detto si mantiene in sostanziale equilibrio ed al 36′ la sblocca la Capriatese, con Mallardo che dall’area piccola, a conclusione di una bella triangolazione con Fonseca e Piovan, trova il gol dell’ex. Neanche il tempo di battere però che la Forza e Coraggio ristabilisce la parità. Romano libera bene Chiesa, che entrato in area non sbaglia. Nella ripresa dopo meno di 5 minuti è proprio il Cobra a raddoppiare sfruttando un disattenzione difensiva in fase di non possesso palla. Al 24′ poi il signor De Luca assegna un penalty ai padroni di casa, se ne incarica della battuta Amabile, ma il suo tiro si stampa sul palo. Il gol però è nell’aria e così dopo pochissimi minuti Tortora cala il tris. La gara però non è ancora finita e così al 31′ anche gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore, che Sansone trasforma in rete per quello che vale il 3 a 2 finale.
A fine gara, come deciso dallo staff tecnico c’è stato il rompete le righe. Per i calciatori sanniti tre giorni di riposo, per ricaricare le pile e ritrovarsi martedi pomeriggio per lavorare in vista del prossimo impegno esterno di Lamezia, sul quale però, ad oggi, pesa l’incognita portiere.
TABELLINI
Primo tempo.
FORZA E CORAGGIO: Giovanniello, De Feo, Sodano, Riccio, Allocca, Bosco, Massaro, Gasparini, Maiorano, Chiesa, Romano G.. All.: Lepore – Mauro.
CAPRIATESE: Iafullo, Nuzzo, Miracolo, Morra, Troisi, Rea, Piovan, Mastroianni, Fucci, Mallardo, Fonseca. All.: Feola.
Secondo tempo.
FORZA E CORAGGIO: Giovanniello, Fiscariello, Sanseverino, Pingue, Iossa, Mustone, Tortora, Amabile, Maiorano, Cataruozzolo, Romano L.. All.: Lepore – Mauro.
CAPRIATESE: Della Pietra, Esposito, La Ragione, Sansone, Cagnale, Rea, Piovan, Visciano, Fucci, Avallone, Antignani. All.: Feola.
ARBITRO: De Luca di Benevento.
RETI: 36′pt Mallardo, 39′ Chiesa, 5′st Romano G., 25′st Tortora, 31′st Sansone (rig.)

ARTICOLI CORRELATI