La Girl League a Benevento dal 28 al 30 maggio.

L’assegnazione della Girl League giunge peraltro a pochi giorni dall’assegnazione all’Accademia Volley dell’organizzazione di una tappa del campionato italiano di beach volley e conferma una politica societaria sempre più rivolta agli eventi nazionali per rilanciare, in un periodo di grande crisi economica, gli obiettivi e le ambizioni della società beneventana.
La Girl League rappresenta una delle manifestazioni pallavolistiche giovanili più importanti del panorama nazionale e assegna lo scudetto under 18 per le società di serie A1 e A2 femminile.
In tre giorni, da venerdì 28 a domenica 30 maggio, i migliori talenti e le future campionesse della pallavolo femminile italiana saranno così di scena a Benevento per dare vita ad una competizione tra le più avvincenti e appassionanti del volley giovanile.
Quattro saranno i campi di gioco interessati dall’evento, il PalaTedeschi quale campo principale che ospiterà le finali, e tre campi secondari quali il PalaIadonisi di Vitulano, la Palestra Amato di Piazza Risorgimento e la Palestra dell’ITC Rampone di Via Stasi.
La macchina organizzativa dell’Accademia Volley è già in moto per un evento stimolante ed impegnativo che sarà arricchito da eventi collaterali tra i quali si segnala la partita di esibizione 100 contro 100.
In qualità di società organizzatrice dell’evento l’Accademia Volley beneficerà peraltro di una Wild Card da parte della Lega Pallavolo Serie A femminile chele consentirà di partecipare all’evento con la propria squadra under 18 bissando così la partecipazione dello scorso anno.
Dodici i club che complessivamente parteciperanno all’evento: oltre alle padrone di casa dell’Accademia si contenderanno lo scudetto under 18 di Lega le campionesse in carica della Vea Vicenza, la Foppadretti Bergamo, la Scavolini Pesaro, la Monteschiavo Jesi (AN), la Riso Scotti Pavia, la Florens Castellana Grotte (BA), la Pallavolo Forlì, la Lavoro.Doc Pontecagnano (SA), la Fonte Roma Pallavolo, la Rebecchi Lupa Piacenza e la Yamamay Busto Arsizio (VA).

Girl League, l’Albo d’Oro:
2004: Sisa Infoplus Vicenza
2005: Sant’Orsola Asystel Novara
2006: Metodo Infoplus Vicenza
2007: Asystel New Links Novara
2008: Foppapedretti Bergamo
2009: Logitronic Fidas Vicenza

ARTICOLI CORRELATI