La Lucchese a Benevento per invertire la rotta

I giallorossi stazionano in classifica al quarto posto a pari punti, 18,con il Taranto. Nell’ultima giornata hanno pareggiato 1 a 1 con il Pisa in trasferta, e nelle ultime 6 gare di campionato non hanno mai perso collezionando 14 punti. 

Tra le mura amice il Benevento ha collezionato 11 punti in 5 partite, non è mai stato sconfitto ed ha subito solo tre gol mettendo a segno 6.

Bastano questi numeri a far capire che nonostante la rivoluzione tecnica di mister Indiani, ovvero il nuovo modulo 4-2-3-1 non sarà affatto una gara facile quella di domenica; il tecnico di Certaldo predica il vecchio adagio "primo: non prenderle" dichiarando che "il problema principale della Lucchese è che ha sempre subito gol in quasi ogni gara, noi giocheremo con almeno 7 uomini dietro la linea della palla". Basterà questo a dar sicurezza ai rossoneri " io credo di si – commenta il tecnico – la gara non sarà certo facile, ma nemmeno quelle che seguiranno con Nocerina e Viareggio, se raccogliessimo cinque punti sarei contento."

Intanto il mister rossonero non potrà contare su Ivano Baldanzeddu squalificato e alle prese con una fastidiosa fascite plantare, in dubbio anche Damiano Biggi ancora sofferente per il dolore alla gamba destra. Rientrerà invece dalla squalifica bomber Marotta.

In casa giallorossa saranno sicuramente assenti per squalifca Clemente e D’Anna (respinto il ricorso del Benevento), mentre sono in dubbio Formiconi, Zullo e Grauso che hanno abbandonato 

Arbitrerà la gara il signor Alberigo Aloisi di Avezzano.

 

 

Lo Schermo.it – Francesco Matteucci

ARTICOLI CORRELATI