La Magnegas Benevento si ferma a Cicciano

Nel secondo parziale arriva una timida reazione degli ospiti che viene immediatamente spenta dai continui sfavori arbitrali che culminano con l’ammonizione al capitano Sannita e l’espulsione del allenatore in seconda. Set terminato 25-21.

Sembrava di dover assistere ad una vera e propria disfatta, fino a quando i giallorossi, supportati dai numerosi e calorosi sostenitori arrivati in trasferta, cambiano completamente l’indirizzo della partita. Mister Colarusso inserisce il beneventano Penna e sposta Moccia  al “posto 4”. È proprio il neo entrato Penna a ridare speranza alla Magnegas Benevento perché grazie alla sua miglior prestazione stagionale regala punti ed entusiasmo ai suoi compagni ed ai suoi tifosi. I sanniti vincono il terzo set 24-26.

Nel quarto parziale i giallorossi continuano a mettere in difficoltà gli avversari. Sparandeo e Cuccaro tengono vivo l’incontro e portano il risultato sul 27-29 tra il silenzio dei sostenitori locali.

Sembrava quasi fatta perché nel tie break la Magnegas Benevento era partita bene conquistando subito tre punti di vantaggio, ma dopo un incontro durato più di due ore e con gli uomini contati, i giallorossi non sono riusciti a mantenere la stessa lucidità trovata durante l’incontro. Gli avversari, con tutti gli uomini a disposizione e con meno partite nelle gambe, sono riusciti a ribaltare le sorti del match e a portarsi sul 15-10.

La Magnegas Benevento abbandona la palestra Bovio tra gli applausi dei loro tifosi e con la coscienza che ci sono tutte le carte in regola per ripartire l’anno prossimo ed affrontare il campionato da protagonista.

Arrivano anche le dichiarazioni finali dell’Amministratore Delegato della Magnegas Benevento, Avv. Rocco Barrasso, il quale afferma di ritenersi soddisfatto per la stagione appena conclusa in particolar modo perché è stata riportata la pallavolo maschile ad un livello che merita la città. Da un punto di vista tecnico, continua l’amministratore, abbiamo pagato dazio per la poca intesa intercorrente tra i giocatori, essendo una squadra di elementi che non avevano mai giocato insieme. Resta comunque un bilancio positivo e il prossimo anno, sperando di confermare tutti, ci riproveremo con l’arma in più di un gruppo di giocatori, tecnici e dirigenziale che è molto più unito. Infine Barrasso ringrazia i tifosi tutti cha hanno seguito la Magnegas Benevento quest’anno e rivolge un ringraziamento speciale alla Provincia di Benevento e al Comune di Benevento che hanno sostenuto questa stagione e che sicuramente saranno ancora più vicino l’anno prossimo.

ARTICOLI CORRELATI