La Misericordia di Benevento festeggia 30 anni di attività: manifestazione a Palazzo Paolo V. Annunciato l’avvio del servizio “Taxi farmaco”

Nonostante il terribile temporale che si è abbattuto su Benevento nella giornata di ieri, nel pomeriggio si è celebrata la manifestazione per festeggiare i trent’anni della Misericordia di Benevento al servizio della comunità.

Il convegno inaugurale si è tenuto a Palazzo Paolo V, nonostante una parte dell’edificio si sia allagata a causa della forte pioggia. Presenti all’evento il Sindaco di Benevento Clemente Mastello, il Prefetto Paola Galeone ed il presidente regionale di Misericordia, Angelo Iacoviello.

Durante la manifestazione è stato reso noto l’avvio del servizio “Taxi farmaco”, in collaborazione con il Comune di Benevento. L’iniziativa riguarderà in particolar modo le contrade e potranno usufruire del servizio coloro che non hanno un reddito elevato e gli ultrasessantacinquenni. “Taxi farmaco” permette ai volontari di Misericordia di recarsi presso le abitazioni delle persone impossibilitate a muoversi così da prendere la ricetta, ritirare il medicinale in farmacia e consegnarlo a casa di chi ne ha bisogno.

Alessia Tesauro

ARTICOLI CORRELATI