La ristrutturazione del Palazzo all’angolo di Piazza Roma.

Ora la Curia, proprietaria dell’immobile, ricevuto in donazione, ha trovato le somme necessarie per poter mettera la struttura in sicuerezza e soprattutto rifare la facciata a vista.

Da anni questa emittente a più riprese ha cercato presso gli amministratori dei beni di proprietà della Curia di sollecitare il recupero di quel bene. Purtroppo in questi anni la proprietà ha dovuto negare a quanti volevano fittare l’immobile per attività commerciale un contratto. Tra l’altro la Sovrintendenza ha anche negato la possibilità di istallare un ascensore e questo diniego ha fatto desistere una importante catena commerciale a porre una propria succursale.

Ora finalmente lungo il decumano una delle poche facciate ancora da ripristinare è interessata ai lavori. Restano nella zona purtroppo due edifici ancora da riattare e che anch’essi sono strutturalemente da mettere in sicurezza soprattutto per quanto attiene a piano di calpestio dei balconi in parti erosi dall’acqua e in condizioni precarie di stabilità.

ARTICOLI CORRELATI