La solidarietà del sindaco Fausto Pepe al premier Silvio Berlusconi

“La differenza delle posizioni, e il confronto dialettico anche vivace che spesso anima la politica, non può e non deve mai fornire qualsivoglia alibi alla violenza. Quanto accaduto ieri sera a Milano, al di là delle valutazioni sullo stato di salute mentale di colui che si è reso protagonista di tale vile gesto, deve fornire lo spunto per una riflessione seria che veda uniti tutti i rappresentanti politici ed istituzionali a difesa degli organi costituzionali.

 

Voglio associarmi agli appelli che da più parti giungono in queste ore, affinché la politica sappia ritrovare le ragioni profonde della sua alta e nobile missione, tarando toni e forme d’intervento esclusivamente sulle necessità del Paese.

 

Il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini non è mai passato attraverso la violenza o la sopraffazione fisica; la nostra storia ha insegnato come tali esecrabili pratiche, anche quando assurte a regime, sono state foriere solo di miseria e distruzione, determinando una compressione degli spazi democratici istituzionalmente garantiti, gli unici dove è possibile esercitare concretamente la sovranità popolare.

 

La mia solidarietà al Presidente del Consiglio dei Ministri del Governo della Repubblica Italiana, sono sicuro rappresenta il sentimento diffuso che in questo frangente accomuna l’intera comunità di Benevento”.

 

ARTICOLI CORRELATI