L\’Accademia Volley conferma Luana Parrella, Enrica Varricchio e Fabiana Mancini

Luana Parrella, Enrica Varricchio e Fabiana Mancini sono piena espressione del settore giovanile dell’Accademia e proprio con la maglia giallorossa hanno fatto il loro esordio assoluto in serie B2 nella scorsa stagione agonistica.
Avellinese di Cesinali, classe 1990, Luana Parrella è reduce da un infortunio al ginocchio con conseguente artroscopia al menisco che le ha pregiudicato la seconda parte dello scorso campionato ed è pertanto animata da un grande desiderio di riscatto. Schiacciatrice laterale, ha ricoperto in qualche occasione anche il ruolo di libero, ed è alla sua settima stagione con l’Accademia con cui ha conquistato due promozioni in serie C con successive salvezze oltre al titolo regionale under 17 nel 2004/05. Due anni fa per lei la soddisfazione di più di una convocazione in panchina con la serie A2 dell’Accademia.
Palleggiatrice beneventana, classe 1992, Enrica Varricchio è nata e cresciuta pallavolisticamente con l’Accademia Volley con cui ha conquistato una promozione in serie D, due in serie C con successive salvezze e svariati titoli provinciali giovanili. Lo scorso anno la promozione in prima squadra e quest’anno la conferma quale ulteriore passo in avanti di una costante crescita tecnico-agonistica.
Di Ponte (BN), libero, classe 1993, Fabiana Mancini sarà la più giovane della nuova Accademia Volley. Nata e cresciuta pallavolisticamente nell’Accademia con la sorella gemella Erica (schiacciatrice della seconda squadra giallorossa) Fabiana Mancini ha fatto il suo esordio in B2 nel finale dello scorso campionato e per lei, più che di una conferma, si tratta di una vera e propria promozione in prima squadra dopo la vittoria dell’ultimo campionato di 1^ Divisione provinciale e dopo la partecipazione, sempre con l’Accademia, alle ultime due edizioni della Girl League.
Piena soddisfazione per la società del Presidente Rosiello che attinge come da sempre al suo settore giovanile per dare corpo all’organico della prima squadra con tre atlete dal sicuro avvenire.
Nei prossimi giorni saranno annunciati altri volti nuovi che completeranno l’organico che si radunerà lunedì 23 agosto agli ordini di Mister Vittorio Ruscello.

ARTICOLI CORRELATI