Il Comune di Benevento assumerà 41 nuove unità lavorative

Il bando di concorso relativo alla copertura di 8 posti di operatrici d’infanzia è stato già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Ente e, alla scadenza del termine, sono pervenute 480 domande di partecipazione.

L’assessore Lepore precisa, inoltre, che sono in fase di completamento le procedure di mobilità coatta e volontaria per la copertura di ulteriori 7 posti. Passaggio, quest’ultimo, che in base alla normativa vigente è obbligatorio e propedeutico all’avvio delle procedure per l’espletamento dei concorsi pubblici.

L’assessore alle Risorse Umane ricorda, inoltre, che la Conferenza dei Dirigenti, riunitasi lo scorso 6 agosto, ha proceduto all’individuazione dei profili professionali delle restanti 26 unità da assumere mediante concorso pubblico. I profili individuati sono i seguenti: 9 unità di categoria D3 (4 amministrativi e 5 ingegneri o architetti), 7 unità di categoria D1 (5 amministrativi e 2 assistenti sociali), 8 unità di categoria C1 (5 vigili, 1 geometra e due amministrativi-contabili), 2 unità di categoria B1 (esecutivi amministrativi).

L’assessore Lepore chiarisce, infine, che i relativi bandi di concorso saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune di Benevento al termine dell’iter previsto dalla normativa vigente.

ARTICOLI CORRELATI