L’Arcivescovo Mugione in visita al Comune il prossimo 5 settembre

Il rappresentante della Chiesa beneventana sarà accolto alle ore 10 dal primo cittadino e dal presidente del Consiglio Luigi Boccalone. Alle 16.30, poi, terminati i lavori assembleari l’amministrazione ricambierà la visita istituzionale presso l’Arcidiocesi di Benevento, dove tutti i consiglieri e la Giunta comunale, guidati dal sindaco Fausto Pepe, visiteranno la Biblioteca capitolare e gli scavi archeologici del Duomo, accompagnati da S.E. Mons. Andrea Mugione.

“E’ un grandissimo onore – ha commentato il sindaco Fausto Pepe – poter ricevere la visita del nostro Arcivescovo nel corso di una seduta simbolicamente tanto importante. L’affetto che lega la città di Benevento al suo Arcivescovo e la devozione che i cittadini nutrono per la propria Chiesa si rinsalda quotidianamente, non solo nella fede, ma anche nella miriade di opere che vedono i rappresentanti della Chiesa in prima linea per la realizzazione del bene comune”.

“Lo scambio di visite – ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Luigi Boccalone – rientra in un programma di collaborazione istituzionale che segue il percorso già proficuamente intrapreso con la Chiesa di Benevento”.

ARTICOLI CORRELATI