L\’Atletico Roma vince in rimonta contro il Siracusa

Anticipo della diciottesima giornata di Lega Pro, girone B, tra Atletico Roma e Siracusa. La prima partita del girone di ritorno rappresenta un’occasione fondamentale per i padroni di casa nel tentativo di ridurre le distanze dalla capolista Nocerina. Il Siracusa ha condotto finora una discreta stagione, la classifica è buona e vede i siciliani ad un solo punto dalla zona playoff.
I capitolini si affidano al collaudato 4-2-3-1: Incocciati, in panchina il suo vice Onorati a causa della squalifica del tecnico laziale, sceglie Caputo a ridosso di Ciofani e Franchini. Il Siracusa è a pezzi: ben sette assenze rilevanti, su tutte Ignoffo, Mancino e Cosa, di conseguenza siciliani non al meglio in questo delicato appuntamento ma speranzosi di strappare almeno un punto al Flaminio di Roma.
La prima frazione di gara termina a reti inviolate: a fare la partita sono i padroni di casa, che cercano con maggiore insistenza trame di gioco offensive. La rete non arriva, il Siracusa si difende con ordine e tiene comunque testa ai padroni di casa, realtà sicuramente più competitiva rispetto ai siciliani.
La ripresa si apre con il colpo di scena: è il Siracusa a passare, Mancosu al terzo minuto trasforma un calcio di rigore che porta momentaneamente i siciliani in vantaggio. La gioia non dura molto, soltanto cinque minuti più tardi un altro penalty riporta la gara sul pari, è il bomber Ciofani a siglare la sua decima rete stagionale. Da questo momento in poi una partita abbastanza accesa con occasioni da una parte e dall’altra, la spuntano i capitolini con una fortunata realizzazione di Esposito. La partita termina sul 2-1.
Siciliani poco fortunati, tornano a casa con una sconfitta che li lascia a quota 24 punti, l’Atletico vince e riduce di tre lunghezze il distacco dalla Nocerina, impegnata domani in casa contro il modesto Pisa.
Tabellino
Atletico Roma (4-2-3-1): Ambrosi; Angeletti, Doudou, Padella, Tombesi; Mazzarani, Miglietta; Esposito, Caputo, Franchini; Ciofani. A disposizione: Previti, Romondini, Chiappara, Chiaretti. Allenatore: Onorati (Incocciati squalificato)
Siracusa (4-2-3-1): Baiocco; Petta, Moi, Lucenti, Stringari; Spinelli, Giordano; Bufalino, Mancosu, Desideri; Abate. A disposizione: Fornoni, Capocchiano, Caldarella, Biondo. Allenatore: Ugolotti
Marcatori: 48° Mancosu rig.; 53° Ciofani rig.; 60° Esposito.
Sostituzioni: 8° Pelagias/Tombesi; 24° Bongiovanni/Abate; 46° Baronio/Mazzarani; 65° Babu/Franchini; 77° Rosella/Bufalino; 78° Di Silvestro/Mancosu.
Ammoniti: Esposito, Mazzarani, Padella, Franchini, Caputo, Miglietta; Giordano, Moi.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI