Allo stadio Ciro Vigorito dopo le feste inizieranno i lavori per il montaggio dei tornelli agli ingressi. La consegna sarà entro febbraio

Il Benevento Calcio comunica di aver attivato la procedura burocratica per dotare lo stadio Ciro Vigorito di tornelli. Il nuovo sistema di controllo accessi consentirà di verificare il corretto ingresso nell’impianto sportivo e di incanalare in completa sicurezza il flusso dei sostenitori durante le gare casalinghe. I lavori di installazione dei dispositivi inizieranno dopo le festività natalizie, previo rilascio delle necessarie autorizzazioni". E’questa la notizia pubblicata qualche minuto fa sul sito ufficiale del sodalizio giallorosso e che costituisce una sorta di "rivoluzione" del sistema d’ingresso che va ad eliminare definitivamente il fenomeno del portoghesismo. Ma al di là di questo aspetto con l’installazione dei tornelli lo stadio beneventano, anche in virtù delle nuove normative anti-violenza che come noto pongono un tetto di 7.500 spettatori come agibilità, aumenterebbe a 15.000 spettatori con la possibilità di ospitare eventi di qualsiasi livello.
Stando ad indiscrezioni i lavori avranno una durata massima di due mesi, ma la consegna potrebbe avvenire nei primi giorni di febbraio. Sarà fondamentale attivare il sistema di sicurezza con quello informatizzato. Il costo complessivo ammonta a circa duecentomila euro e la somma sarà anticipata dalla società giallorossa. Un nuovo ennesimo inbestimento che serve a far capire ulteriormente che Oreste è intenzionato a continuare e cercando di crescere sempre di più a tutti i livelli. Qualcuno ha già commentato che i tornelli sono propedeutici alla serie B…

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI