L\’esterno-goleador Andrea Pintori sarà il primo acquisto del \”nuovo\” Benevento, c\’è l\’accordo. Mercoledì la firma

Sarà Andrea Pintori, 30 anni il 9 ottobre prossimo il primo acquisto ufficiale del "nuovo" Benevento. L’esterno goleador del Lumezzane si può definire virtualmente giallorosso. Ci sarebbero solo delle piccole limature, ma mercoledì mattina in occasione della nuova sessione di mercato in programma all’Ata Executive di Milano verrà messo nero su bianco, in considerazione del placet arrivato da Oreste e Ciro Vigorito. Il Benevento, tra l’altro sarebbe già d’accordo con l’atleta per il quale ha trattato il suo agente Peppe Accardi.
"Vi confermo che abbiamo già parlato, siamo d’accordo anche se c’è qualcosa da aggiustare, ma non dovrebbero esserci problemi di sorta". Queste le parole confermate al telefono nel tardo pomeriggio da Luca Nember, il direttore sportivo del Lumezzane che invece ha ribadito il no alla cessione del difensore centrale Emerson, anche se Mariotto in occasione dell’appuntamento di mercoledì tornerà alla carica, forte anche della volontà del giocatore di vestire la casacca giallorossa.
Pintori che è sardo purosangue, nato a Nuoro, è il classico tornante peperino. Rapido, veloce, bravo negli spazi stretti ed a saltare l’uomo. Nel suo caso si tratta di un autentico folletto visto che è alto 170 centimetri. Nelle ultime tre stagioni in C1 (due con il Lumezzane ed in precedenza con il Lanciano), quando è stato utilizzato da titolare ha scoperto anche una vena da goleador. Quest’anno in 30 gare ha fatto 9 centri, 10 nella precedente stagione e 6 in Abruzzo. Ma lui è bravo anche negli assist.
"Benevento è una piazza importante – ha detto dalla Sardegna al telefono – non spetta a me scoprirla, parlano i fatti che sono veramente lusinghieri. E’logico che mi farebbe piacere giocare lì, ma bisogna aspettare l’ufficialità. In merito alle mie doti le vedrete quando giocherò. Sono un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, infatti a Lumezzane mi scambiavo spesso di posizione con Scaglia, ma il mio piede è il destro".
Una curiosità, si è cresciuto nelle giovanili del Marsala ed è stato proprio Cuttone, all’epoca a utilizzarlo con la prima squadra facendolo giocare nelle gare di coppa Italia. Ora si ritroveranno.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI