Letture a Palazzo, dal 12 maggio otto appuntamenti dedicati alla lettura per “Benevento Città che legge”

Prenderà il via mercoledì 12 maggio la nuova edizione della rassegna “Letture a Palazzo”, iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e inserita nel programma nazionale de “Il Maggio dei Libri”, noto appuntamento ideato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, dedicato quest’anno ai settecento anni dalla morte del Sommo Poeta.

L’edizione 2021 di “Letture a Palazzo” prevede otto appuntamenti che si terranno a Palazzo Paolo V dal 12 maggio al 4 giugno.

Abbiamo voluto – spiega l’assessora Rossella Del Prete – anche quest’anno essere presenti e dare il nostro contributo alla meritoria campagna nazionale di promozione alla lettura, attraverso una rassegna letteraria che si svolgerà, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza Covid, presso lo storico Palazzo di Città, sede della Biblioteca Comunale. Si tratta di appuntamenti dedicati alla lettura, con tematiche che spaziano dal teatro alla storia locale, con momenti pensati anche per i piccoli lettori nonché all’incontro tra la lettura e l’arte del ballo.

L’augurio – ha concluso l’assessora – è che questa rassegna possa segnare l’inizio di un lento ritorno alla normalità, ad una dimensione dove partecipare ad eventi culturali in presenza, possa finalmente essere finalmente una routine priva di preoccupazioni”.

Gli otto appuntamenti della rassegna “Letture a Palazzo” avranno inizio sempre alle ore 17. Quattro eventi saranno organizzati in presenza con numero chiuso (con possibilità di prenotazione da inviare a: [email protected]), altri quattro invece saranno realizzati a distanza, attraverso un collegamento online. Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here