Liceo Scientifico Rummo. Sospensione lezioni in presenza e avvio attività didattica a distanza nei giorni 14 e 15 ottobre 2020

Il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Rummo Annamaria Morante accertata la presenza di un caso COVID di un alunno dell’Istituto; constatata la necessità di attivare le procedure di sanificazione/disinfezione dell’aula di appartenenza dell’alunno e degli spazi e delle aule limitrofi, e considerato che i locali interessati sono limitrofi agli uffici di segreteria; ha disposto la sospensione delle lezioni di tutte le classi e delle attività amministrative in presenza nei giorni 14 e 15 Ottobre 2020, per consentire i lavori di  sanificazione/disinfezione delle aree interessate.
Le lezioni, come previsto dal nostro Piano per la Didattica Digitale Integrata, si svolgeranno per tutte le classi seguendo il regolare orario scolastico in modalità sincrona, utilizzando l’applicazione Google Meet tramite la piattaforma G-Suite in dotazione alla nostra scuola.

Le lezioni avranno la durata di 50 minuti e saranno intervallate da una pausa di 10 minuti tra l’una e l’altra, per tutelare gli alunni da un’eccesiva esposizione ai videoterminali.

Ciascun docente in servizio avrà cura di registrare le eventuali assenze degli alunni sul registro elettronico.
Nei casi di assoluta impossibilità a garantire il collegamento sincrono, i docenti avranno cura di avvisaretempestivamente il dirigente scolastico e svolgeranno le lezioni in modalità asincrona, assicurando il caricamento dei materiali oggetto di studio su Classroom e/o sul RE e annotando l’attività da svolgere.

A causa dell’improvviso avvio delle attività da remoto potrebbero sorgere inizialmente alcuni problemi nell’erogazione del servizio, ma si confida nell’impegno di tutti per risolverli.
Per chiarimenti e difficoltà ci si potrà rivolgere ai coordinatori di classe o per email alla dirigente scolastica all’indirizzo [email protected]
Gli amministrativi svolgeranno il loro lavoro in modalità agile, ciascuno per il proprio ufficio,procedendo, ove necessario, con contatti telematici e telefonici con DS e DSGA .
I tecnici resteranno a disposizione dei docenti per ogni forma di supporto digitale, nel rispetto degli orari regolari di servizio.
I collaboratori scolastici saranno istruiti dal DSGA in ordine alla necessità di arieggiare e igienizzare tutti i locali nella giornata del 14 e del 15 ottobre 2020.
Tutti i lavoratori che avessero necessità di assentarsi a qualsiasi titolo possono inviare regolare mail all’indirizzo istituzionale [email protected]

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Annamaria Morante

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here