Lodo arbitrale ConCa, il Sindaco annuncia il ricorso in Corte d’Appello

Senza dimenticare, infine, la valutazione contenuta nel lodo a proposito delle polizze fideiussorie, la prima delle quali è stata dichiarata falsa e la seconda inefficace. E, poi, mi si consenta un’ultima considerazione: come si fa a giungere alla quantificazione del danno in circa 2.800.000,00 euro se l’utile inizialmente previsto per la ConCa ammontava a circa 150 milioni di lire?”

Il sindaco ha poi rimarcato le responsabilità delle amministrazioni che lo hanno preceduto: “Come in altri casi, abbiamo ereditato una questione amministrativa intricata e delicatissima e, per questo, abbiamo lavorato per trovare una soluzione che contemperasse la necessità di tutelare l’interesse pubblico e l’interesse legittimo degli assegnatari. Abbiamo, insomma, cercato in tutti i modi una soluzione nel solco della legalità, ed è in questo atteggiamento che va cercata la differenza rispetto a chi ci ha preceduto”.

Fausto Pepe ha, infine, evidenziato l’aspetto politico conseguente a questa, come ad altre vicende amministrative del passato: “Non ci possono essere alleanze con le formazioni politiche nell’ambito delle quali operano i protagonisti di queste vicende amministrative del passato. Abbiamo una differente, opposta ed inconciliabile concezione dell’amministrazione della città. Non ci sono, insomma, motivi di condivisione, a prescindere da quelle che saranno le evoluzioni politiche a livello nazionale”.

ARTICOLI CORRELATI