MALTEMPO: BENEVENTO, STRADA CHIUSA PER CADUTA MASSI, PROVINCIA EFFETTUA SOPRALLUOGO 

Sopralluogo, questa mattina, sulla  strada provinciale che collega Cerreto Sannita con Cusano Mutri e che  era stata chiusa dopo la caduta massi causata dal maltempo delle
scorse ore.

“Per gli interventi a breve termine – si legge nella nota  diramata dalla Provincia – è stato predisposto ed ordinato il  ripristino della rete paramassi che è stata comunque sfondata per  alcuni metri lineari.

Il servizio Viabilità ha anche avviato una  ricognizione con droni e scalatori sul versante che sovrasta la strada provinciale al fine di accertare se vi siano ancora condizioni di  pericolo e massi in bilico.

Tale verifica sarà effettuata compatibilmente con il miglioramento  delle condizioni meteo al fine anche di garantire la sicurezza degli  operatori e dei tecnici. Una volta avuta una relazione precisa sulle  condizioni di stabilità del versante si verificheranno le  compatibilità e sostenibilità finanziarie e si disporranno le relative procedure amministrative per gli interventi di messa in sicurezza”.

“La Provincia è subito intervenuta – ha aggiunto il presidente della  Rocca dei Rettori, Antonio Di Maria- ma è evidente che noi chiediamo  ancora una volta un piano regionale e uno nazionale di intervento  sulle infrastrutture viarie provinciali sulle quali si sviluppa la
mobilità e l’economia delle aree periferiche, che, non per questo,  sono marginali e che hanno eguale diritto ad arterie sicure”.

ARTICOLI CORRELATI