Mariotto: \”Abbiamo cercato fino all\’ultimo secondo di prendere i giocatori giusti, ma non ci siamo riusciti e abbiamo evitato ripieghi\”

 

"Abbiamo cercato fino all’ultimo secondo di prendere i giocatori giusti, visto che non ci siamo riusciti abbiamo deciso di non andare a prendere seconde o terze scelte giusto per accontentare la piazza o far finta di aver comprato. Sarebbe stato incoerente. E poi volevo ricordare che attualmente abbiamo una rosa di diciannove titolari oltre ai vari baby Vacca, De Risio, Verrecchia e compagnia, quindi non capisco il problema".
Sono le parole di Massimo Mariotto, il giorno dopo, di fronte al clima di delusione che si respira in città tra la tifoseria per il mancato arrivo di rinforzi così come auspicato ne prospettato per oltre un mese.
"Avevamo scelto dei giocatori veramente giusti – riprende – ma purtroppo ci è andata male. Per Troiano vi garantisco che era stata offerta anche una somma più che consistente al Modena ma il giocatore non ne ha voluto sapere di scendere di categoria. Per Missiroli e Santos non vi dico nemmeno cosa ci avevano richiesto, deprezzandoci Pacciardi che a mio avviso non poteva essere un fenomeno prima ed ora un brocco. Soligo, Bastrini e Favasuli sono stati dichiarati incedibili. Rispetto a certe cose il presidente Oreste Vigorito ha ritenuto opportuno muoversi in questo senso. Ed al di là di queste cose dico di stringerci attorno a questi ragazzi ed alla stessa società in questo momento particolare e delicato, con grande convinzione e forza. Vedrete che ne verremo fuori ancora più forti. E concludo icendo che la linea spartana a volte premia perchè dà maggiore consapevolezza, più tranquillità ed una maggiore carica. E comunque preciso anche che la società aveva intenzione di operare con due innesti, così come annunciato, al di là delle dichiarazioni del presidente degli ultimi giorni che miravano a scoraggiare eventuali sparate delle società con le quali eravamo in trattativa".
Il problema, però, è numerico, sulla fascia sinistra occorrerebbe almeno un elemento.
"Questo è giusto ed anche noi l’abbiamo valutato, infatti, abbiamo in mano l’esterno sinistro Morabito, ex Reggina, elemento di esperienza e di sicuro affidamento, svincolato, che potrebbe accasarsi a breve in giallorosso. Dato che ormai anche io mi sento beneventano dico una cosa sola, stiamo vicino ai Vigorito, a prescindere, tutti".

ARTICOLI CORRELATI