MASTELLA INVITA I CITTADINI A VACCINARSI PER COMBATTERE IL COVID. DA SETTEMBRE TAMPONI GRATIS A TUTTI

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha inviato l’ultimo messaggio ai suoi concittadini prima dell’avvio della campagna elettorale che porterà al rinnovo del consiglio comunale fissato per il 3 e 4 ottobre 2021.

Il primo cittadino ha invitato tutti a vaccinarsi per difendersi dal Covid.19 visto, seppur in misura lieve, un aumento dei contagi nella nostra provincia.

Nonostante l’elevata percentuale di vaccinati nel Sannio, una donna è stata contagiata dal Covid.19 ed ora è ricoverata senza grossi problemi grazie proprio all’inoculazione del vaccino.

Durante il Festival Benevento Città Spettacolo ci sarà la possibilità di ascoltare importanti virologi del mondo scientifico ed accademico nazionale che parleranno dell’attuale situazione e dei possibili scenari relativamente al coronavirus.

Si cercherà di capire se si dovrà fare la terza dose del vaccino, il distanziamento nelle scuole e le mutazioni del virus che continuano a registrarsi nel mondo.

Nel periodo di settembre abbiamo previsto tamponi gratis a tutti per avere un monitoraggio della popolazione della nostra città.

Invito tutti – ha concluso il Sindaco di Benevento – a rispettare le regole, distanziamento, mascherine, e  ad evitare assembramenti.

 

ARTICOLI CORRELATI