Meningite, il Direttore Picker rassicura Mastella: “Vaccini disponibili in via Mascellaro”

Il Direttore Generale della Azienda Sanitaria di Benevento, Dott. Franklin Picker, rassicura il Sindaco della città di Benevento, Clemente Mastella, in merito alla attuale disponibilità dei vaccini antimeningite.
Presso il servizio Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione, sito in via Mascellaro, si dispone di 120 dosi di vaccino antimeningococcico tipo C. Al momento non vi è disponibilità di vaccino tetravalente (A,C,W,Y), poiché le quantità (circa 150 dosi), acquisite lo scorso 30 dicembre, sono state somministrate nei primi giorni dell’anno. E’ stata effettuata una richiesta di approvvigionamento di n°1.300 dosi che saranno consegnate nei prossimi giorni.
Per la vaccinazione dei cittadini di età inferiore a 18 anni la competenza è delle Unità Operative Materno Infantile, dislocati sul territorio della Provincia.
Presso il Distretto Sanitario di Benevento sono ancora disponibili, per bambini ed adolescenti, dosi di vaccino sia di tipo C che tetravalente.
La Regione Campania, con propria delibera, in data 10 gennaio 2017, ha programmato una prima assegnazione, alla Asl BN, di n. 540 dosi di vaccino, delegando l’acquisto a SORESA.
Nel confermare la massima attenzione alle richieste dei cittadini da parte dei professionisti e delle strutture competenti aziendali, si sottolinea che i dati diffusi dal Ministero della Salute evidenziano che allo stato non vi è una alcuna epidemia di meningite, in particolare, in regione Campania.
                                                                         Il Direttore Generale
Asl Benevento
Dott. Franklin Picker

ARTICOLI CORRELATI