Mercato, la squadra sarà \”puntellata\” in tutti i reparti

Anche se il direttore sportivo Massimo Mariotto è in vacanza in Veneto da lunedì mattina, di fatto telefonicamente sta organizzando una serie di operazioni, come si suol dire sta buttando i classici "ami". Operativamente, però, come noto, soltanto dopo il summit di lunedì inizierà muoversi. In effetti lo stesso allenatore dovrà "pronunciarsi" sulla conferma o meno di diversi atleti che sono in "bilico" e che con il suo avvento potrebbero essere riconfermati e non essere più tra i partenti. E rispetto a questo discorso i calciatori coinvolti sono almeno sei o sette. Lo stesso ds, intanto, ha svelato un gustoso retroscena che va interpretato sotto svariati aspetti. Da una parte "conforta" in chiave rincorsa play off, perchè conferma che c’è una squadra forte con grandi individualità e dall’altra fa aumentare i rimpianti per le occasioni perse e la cattiva gestione tecnica precedente di Acori nella quale la squadra ha raccolto davvero poco rispetto alle sue potenzialità.
"Sto ricevendo quotidianamente telefonate – ha confessato Massimo Mariotto – da parte di direttori sportivi di società di serie B oppure di prima divisione
che puntano a vincere il campionato per la totalità o quasi degli elementi
della nostra rosa. E vi assicuro che non esagero affatto. Da Pacciardi a Evacuo, Castaldo, Cejas, Pedrelli, Gori e compagnia. Naturalmente la società
non ha bisogno di rientrare o realizzare ma soprattutto non smobilita. Al
contrario, da questo mercato intende uscire rafforzata puntellando quei ruoli
attualmente scoperti o meglio da integrare. E’ fuori discussione – continua
Mariotto – che dal mercato di gennaio usciremo più forti ancora e che opereremo con una certa logica, seguendo le direttive di Andrea Camplone con il quale anche in questo periodo mi sto sentendo quotidianamente, proprio per confrontarci sulle varie situazioni ed aggiornarci sugli sviluppi perchè sapete che il mercato è in continua evoluzione. Naturalmente abbiamo pronta anche una lista di elementi appetibili che abbiamo provveduto a contattare. Vi posso solo anticipare che potrebbero esserci dei ritocchi per ogni reparto. Insomma siamo pronti anche se in queste ore ci concentriamo sulle festività natalizie, per staccare la spina, una esigenza che avvertono prioritariamente i fratelli Oreste e Ciro Vigorito, ma anche tutti i componenti dello staff". 
A proposito di situazioni di mercato, intanto, è stato accertato che la punta Germinale, arrivato nell’ultimo giorno di mercato in giallorosso mdopo che il Foggia ne aveva rilevato l’intero cartellino dal Cittadella, non può essere trasferito, nonostante le richieste di numerosi club di prima divisione, perchè vietato dal regolamento che prevede, infatti, l’impossibilità a cambiare più di due squadre a stagione.
www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI