Milano: litiga con coetanei ed esplode colpi con arma da fuoco, giovane arrestato

Milano, 30 dic. (Adnkronos) – Ha litigato con una decina di giovani alla fermata della metro e ha esploso alcuni colpi con un’arma da fuoco, poi ha tentato di scappare, ma è stato individuato e arrestato. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, a Cologno Monzese, nel milanese a un giovane di 20 anni.

La discussione è scoppiata intorno alle 16.30 alla fermata della metro Cologno Sud; nel corso di una lite con un gruppo di coetanei di origine nordafricana, il ragazzo ha prima esploso alcuni colpi di arma da fuoco, poi ha tentato di darsi alla fuga salendo su un vagone. Subito sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. Gli altri giovani coinvolti nella lite sono riusciti a dileguarsi, lui invece è stato trovato mentre cercava di confondersi tra i passeggeri all’interno della carrozza del treno. I militari hanno ritrovato anche l’arma, rivelatasi poi una pistola a salve, che era stata nascosta tra i binari.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe sparato per intimidire i giovani con i quali stava discutendo. Poi avrebbe occultato l’arma e sarebbe salito su un treno, convinto di riuscire a far perdere le sue tracce. I carabinieri, però, hanno fatto bloccare le porte del convoglio, riuscendo a catturarlo. Il 20enne, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di 48 colpi a salve, 100 euro in contanti, un bilancino di precisione e circa 50 grammi di hashish. Per lui sono scattate le manette. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

ARTICOLI CORRELATI