MONTESARCHIO (BN): MOVIDA SICURA. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN DICIANNOVENNE.

 

Si intensifica sempre più l’azione di contrasto dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio nei confronti del “commercio” e del consumo di sostanze stupefacenti: fenomeno, peraltro, ancor più dilagante nei week-end, in occasione della cosiddetta “movida”.

Durante la scorsa notte, infatti, gli uomini della Benemerita hanno effettuato numerosi controlli a soggetti del luogo e non: i risultati non si sono fatti attendere.

Un diciannovenne e un sedicenne, entrambi beneventani e studenti, sono stati controllati mentre erano a bordo di uno scooter e si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro caudino.

Alla vista dei militari, i giovani hanno cercato prima di confondersi nella massa e poi, avuta la certezza di essere seguiti, hanno provato letteralmente a dileguarsi ed a disfarsi di un “qualcosa” in loro possesso.

Ma ai Carabinieri non è sfuggito l’importante particolare: in piena corsa, i ragazzi hanno lasciato cadere stupefacente, del tipo marijuana, confezionato in dosi – per un totale di 16 bustine in plastica trasparente, sigillate e pronte per la vendita – che sono state immediatamente recuperate e sottoposte a sequestro.

Condotti, poi, presso gli uffici del Comando Compagnia, sono stati sottoposti a perquisizione personale sono stati rinvenuti ulteriori quattro bustine contenenti analoga sostanza: il tutto occultato negli slip del diciannovenne.

Al termine delle constatazioni di rito il maggiorenne è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, mentre il minore è stato denunciato “a piede libero”.

Ben 25, infine, i grammi complessivi dello stupefacente in sequestro.

 

ARTICOLI CORRELATI