Movimento di Lotta per la Casa

 Il Movimento di Lotta per la Casa è costituito da famiglie in gran parte sotto sfratto per morosità. A causa della perdita di posti di lavoro o a causa di mancanza di lavoro non riusciamo più a pagare e sostenere i costi degli affitti. Del resto il palliativo della compartecipazione all’affitto, che adesso sarà tagliato dalla Regione Campania, non risolve affatto i problemi.
Sono in aumento la famiglie che rischiano di finire in mezzo alla strada ma fino a questo momento non abbiamo visto ancora nessuno che abbia il polso della situazione nonostante le buone intenzioni. Servono a poco i convegni e gli incontri ad effetto col Sindaco De Magistris, qui sono necessarie soluzioni concrete che parlino ai bisogni dei senza casa. Abbiamo incontrato giorni fa i
vertici dello Iacp e come già sapevamo si è trattata della solita chiacchierata.  Lo Iacp non ha mantenuto quei pochi impegni che si era assunto e intanto le ingiunzioni di sfratto arrivano. Siamo curiosi di capire se il neo Assessore ai Servizi Sociali abbia intenzione di affrontare seriamente e
concretamente il problema abitativo in città o se anche per lei l’unica soluzione ai problemi sta nelle azioni repressive come il Comune ha più volte dimostrato di fare con gli sgomberi forzati ad opera della Polizia Municipale.
Nei prossimi giorni il Movimento di Lotta per la Casa presidierà i Servizi Sociali per avere un incontro con l’Assessore e capire quali siano le sue possibili soluzioni al problema abitativo.

Movimento di Lotta per la Casa

ARTICOLI CORRELATI