Nel test in famiglia mister Cuttone proverà tattica e soluzioni soprattutto per il reparto centrale

Il Benevento lavora a pieno ritmo in vista del derby contro la Cavese. Quest’oggi, infatti, sul sintetico dell’antistadio i giallorossi hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento, utilizzando anche la palestra con esercizi specifici. Ha ripreso a lavorare con il gruppo il difensore Angelo Siniscalchi, mentre l’attaccante Germinale, per un leggero affaticamento muscolare, non si è allenato nel pomeriggio, ma solo a scopo precauzionale. Sarà disponibile per domenica.
Per quel che riguarda il quadro clinico di Claudio Graudo, dagli accertamenti sanitari eseguiti è emerso che il calciatore è affetto da un’infezione da virus di tipo benigno. Lo comunica la stessa società con l’ausilio dello staff sanitario che ha seguito i vari accertamenti effettuati nei giorni scorsi dal centrocampista. L’atleta, previa rivalutazione medica, potrà riprendere l’attività agonistica nel giro dei prossimi quindici giorni. Nessun altro giocatore, sottoposto a opportuni controlli, risulta affetto dalla stessa patologia. In quanto la stessa società aveva ritenuto opportuno cautelarsi.
Attesa c’è per il test in famiglia che si svolgerà a porte aperte all’antistadio ed al quale assisterà sicuramente anche il presidente Oreste Vigorito. C’è curiosità per vedere le soluzioni tattiche e le scelte che attuerà il tecnico Cuttone per il centrocampo che è il reparto in emergenza per le assenze di Bianco squalificato, Carcione e Grauso indisponibili. Potrebbe giocare uno scorcio di match anche Vacca. Per il ruolo di centrale si candida anche La Camera che l’anno scorso ha giocato diverse gare in quel ruolo, ma ci sono anche D’Anna e lo stesso Vacca rinfrancato dalla prova in azzurro. Ma al di là delle scelte la squadra ha acquisito già l’idea dell’importanza ai fini della classifica del derby.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI