Novità nello staff Cestistica: Tremigliozzi, Rotondi e Leone sono i nuovi rinforzi tecnici

Le novità Cestistica per la stagione 2023/2024 non si fermano al parquet. La società ha integrato nuove figure professionali allo staff tecnico, che supporteranno atleti e coach nella gestione delle nuove dinamiche dettate dall’ingresso in categoria.
La società da il suo caloroso benvenuto a:
Valentina Leone – Collaboratore tecnico
Ex giocatrice, la sua esperienza in campo è un plus fondamentale per il suo nuovo ruolo di Match Analysis. Valentina ha sempre difeso i colori di Benevento, concorrendo alla promozione in B durante lo scorso anno. Il suo supporto tecnico aiuterà, sicuramente, la comprensione e il potenziamento delle dinamiche di gioco, a fini strategici.
Nicola Rotondi – Allenatore giovanili
A sostegno della formazione dei più giovani Cinghiali, arriva Nicola Rotondi nelle vesti di allenatore. Vanta una carriera pluriennale da Primo Assistente e Capo Allenatore ed è pronto a inserirsi nel progetto giovanile Miwa, con cui condivide visione e obiettivi, per preparare i futuri campioni del basket sannita.
Di seguito la sua carriera:
  • Stagione 2017/18; Magic Team ‘92; U14 S/M – Primo Assistente.
  • Stagione 2018/19; Magic Team ‘92; U13 S/M – U15 S/M – Primo assistente
  • Stagione 2019/20; Magic Team ‘92; U14S/M – U13 F – Capo Allenatore.
  • A.p Libertà; U16 S/M – Capo Allenatore.
  • Stagione 2020/21; Polisportiva Matese; U20 S/M – Capo allenatore.
  • Stagione 2021/2022; Polisportiva Matese; U19 S/M – Capo allenatore.
  • Serie D – Primo assistente.
  • Stagione 2022/23; A.D Caudium Basket Club; U15 S/M – Capo allenatore; U14 ASI – Capo allenatore.
Marco Tremigliozzi – Preparatore atletico femminile
A coadiuvare coach Calandrelli e il suo staff, arriva Marco Tremigliozzi nel ruolo di preparatore atletico. È una medaglia nazionale (campione italiano di salto in lungo indoor 2000) e vanta una carriera ventennale da personal trainer. Si occuperà della gestione atletica delle ragazze e della loro preparazione motoria, garantendone l’efficienza fisica.
L’entusiasmo di tutti per l’inizio del campionato è palpabile, così come la gioia di prendere parte a questo grande progetto.

ARTICOLI CORRELATI