OFB. AL VIA LA STAGIONE ESTIVA, BOLLANI INCANTA IL TEATRO ROMANO. FOTO

È stato Stefano Bollani, presso il Teatro romano di Benevento, ad inaugurare la serie di appuntamenti estivi che l’Orchestra Filarmonica della città propone anche quest’anno all’interno del cartellone della propria Stagione concertistica, giunta al nono anno ed inaugurata lo scorso novembre 2022. Quattro serate d’autore. La prima in collaborazione con il BCT Music Festival: sul podio il Maestro Nicolò Jacopo Suppa in un programma dedicato a Gershwin (Americano a Parigi e Rapsodia in Blu, al pianoforte Stefano Bollani) e Ravel (Ma Mère l’Oye).
Emozioni e applausi scroscianti da un pubblico entusiasta in una delle cornici storiche più belle del capoluogo sannita. Un concerto suggestivo che ha raccontato la musica attraverso l’egregia esecuzione dei giovani artisti e del maestro Bollani.
Appuntamento a venerdì 14 luglio alle ore 21.00 per un omaggio a De Andrè sotto forma di concerto sinfonico, affidato alla voce di Leonardo De Stasio e alla direzione di Letizia Vennarini che avrà il compito di guidare l’OFB nell’esecuzione delle ballate più belle di Faber arrangiate per orchestra da Alessandro Verrillo in un evento colorato dallo spirito degli anni ‘70.

ARTICOLI CORRELATI