Operazioni dei Carabinieri

 

I Carabinieri della Stazione di Colle Sannita (BN), nell’ambito di predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’ uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, rintracciavano all’interno di un bar di quel comune un quarataduenne del posto che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 0,84 di cocaina e 0,17 di marijuana, sottoposti a sequestro. Lo stesso veniva deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata dei Goti (BN), alle ore 02:00, intervenivano in quella Via Pennino dove, poco prima, uno sconosciuto, con il volto travisato da un passamontagna ed armato di pistola, aveva perpetrato una rapina ai danni di un trentaduenne, imprenditore edile del posto, nel mentre lo stesso si apprestava a chiudere il circolo privato di cui è gestore. Il malvivente, sotto la minaccia dell’arma, dopo essersi fatto consegnare la somma contante di € 200,00 circa, colpiva più volte con il calcio della pistola la testa del malcapitato che reagiva e, durante la colluttazione, gli toglieva il passamontagna mettendolo in fuga.

Immediate indagini consentivano ai militari operanti di raccogliere univoci ed inconfutabili elementi colpevolezza nei confronti di BERNARDO Claudio, classe 1983 di Sant’Agata dei Goti che, rintracciato alle successive ore 03.00 presso la sua abitazione, veniva tratto in arresto in flagranza dei reati di Rapina e Porto e Detenzione abusiva di armi.

La vittima, visitata dai sanitari del locale ospedale, veniva giudicata guaribile in gg 15 sc. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI