Pacciardi choc. Si infortuna nel test contro la Solopachese, dovrà stare fuori un altro mese

 

Dopo quasi due mesi di assenza per una pubalgia, alla vigilia del suo rientro in prima squadra si è bloccato Gabriele Pacciardi. Il forte centrocampista a circa un quarto d’ora dalla conclusione del primo tempo del test contro la Solopachese si è infortunato. Un vero e proprio choc per tutto l’ambiente anche perchè nei primi secondi si pensava addirittura al peggio, alla rottura dei legamenti. Poi fortunatamente la diagnosi è stata più leggera ma ugualmente importante, come il solerte e disponibile medico Walter Giorgione ha avuto modo di chiarire. Il giocatore, in pratica, ha riportato una trauma distorsivo al ginocchio sinistro con una sospetta distrazione del collaterale mediale. I tempi sono di circa quattro settimane per il recupero, ma tra domani e sabato saranno effettuati ulteriori accertamenti che potrebbero eventualmente consetire di avere un quadro anora meno grave… Tutto l’ambiente è rimasto traumatizzato per l’incidente occorso a Pacciardi che al limite dell’area avversaria nel fare un movimento, da solo, ha avuto il trauma (un vero e proprio cedimento dell’arto), con un dolore fortissimo.
Tornando alla partitella contro la Solopachese disputata all’antistadio S. Colomba davanti ad un discreto pubblico ed ai fratelli Oreste e Ciro Vigorito, mister Camplone ha schierato la squadra con il solito modulo 4-3-2-1. Gori tra i pali, Pedrelli e Palermo esterni, Landaida e Ignoffo centrali. A centrocampo proprio Pacciardi sul centrodestra poi sostituito da La Camera, Cejas regista e De Liguori dalla parte opposta. Sulla trequarti Clemente e Ciarcià, Evacuo terminale offensivo. Nella ripresa totale rivoluzione. In porta è andato Corradino, mentre la linea difensiva, partendo da destra, era formata da Sgrulli, Bahoken, Cattaneo e Morabito. A centrocampo hanno giostrato De Risio, Vacca e D’Anna, mentre davanti si sono alternati Castaldo, La Camera e Bueno.
Non hanno partecipato all’allenamento Germinale reduce da un leggero attacco influenzale ma che già domani sarà aggregato alla squadra e solo a scopo precauzionale Sasà Ferraro che però nell’allenamento a parte ha anche forzato senza avvertire problemi pertanto per il derby sarà pronto.
La Solopachese guidata dal beneventano Alfredo Di Dio si è ben comportata disputando un buon test.

ARTICOLI CORRELATI