PALAZZO MOSTI. DUE GRUPPI IN CONSIGLIO COMUNALE. LA MAGGIORANZA REGGE. SCISSIONE NEL PD.

Seduta consiliare via web ieri mattina pre natalizia.

A dirigere i lavori dell’aula consiliare “virtuale” il presidente del Consiglio Luigi De Minico, praticamente solo insieme ai tecnici informatici.

Una seduta per i soli consiglieri comunali non essendo stato attivato il collegamento con Facebook sul sito del Comune che ha destato non poche polemiche.

La novità è rappresentata in consiglio dalle due anime del PD, quella composta dai consiglieri Raffaele Del Vecchio, Francesco De Pierro e Cosimo Lepore, e dal neo gruppo con i consiglieri Floriana Fioretti, Marialetizia Varricchio e Luca Paglia denominato “Democratici per l’alternativa”.

Scomparso il gruppo di Patto civico, mentre è da segnalare il ritorno in Forza Italia di Pina Pedà nominata capogruppo.

I lavori erano incentrati tutti su questioni di bilancio da quello consolidato del 2029 ai debiti fuori bilancio, al nuovo regolamento dei tributi, alla revisione delle partecipate ed alle modifiche del Regolamento del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (Pgip).

Tutti i punti sono stati approvati con voti contrari o astensioni delle minoranze tranne quelle sulle modifiche sugli impianti di Pubblicità votato alla unanimità.

Questa approvazione, ha sottolineato Floriana Fioretti, consentirà la partenza del Regolamento, un punto focale della passata legislatura nella quale la consigliera del PD pose la massima attenzione e soprattutto la ferma volontà di porre fine ad un abusivismo incontrollato.

ARTICOLI CORRELATI