Pd : “I disagi dell’area del terminal di Benevento”

Alla luce delle discutibili scelte da parte dell’amministrazione comunale di Benevento di collocare un luna park nell’area terminal, durante i giorni di festa per la celebrazione della festa della Madonna delle Grazie, la cittadinanza è purtroppo costretta a dover affrontare le criticità dovute alla chiusura della stessa area.
L’ utenza purtroppo, a causa delle note condizioni disastrose del piazzale Venanzio Vari, si ritrova a dover rincorrere gli autobus lungo via Pertini, con la speranza di trovare qualcuno che lo condurrà a lavoro o a casa.
Inoltre, tanti problemi sono stati causati agli operatori del trasporto pubblico locale, costretti a fare manovre pericolose, con il rischio di creare incidenti e mettendo in serio pericolo l’incolumità dei tanti pedoni che transitano lungo la strada sia per recarsi alle attrazioni del luna park, sia per individuare il veicolo su cui salire.
Il tutto ovviamente sotto gli occhi increduli dei cittadini, vista anche la carenza di assistenza da parte delle forze dell’ordine.
Sarebbe stato molto più semplice ed efficiente, considerato il servizio urbano gestito dalla trotta mobility spa, momentaneamente collocare le partenze e gli arrivi in prossimità del bar 2000, ove sono presenti dei golfi di fermata che avrebbero dato la possibilità di poter imbarcare e sbarcare gli utenti, come già del resto si fa, in tutta tranquillità, sicurezza e senza causare ulteriori disagi alla cittadinanza con chiusure di altri tratti cittadini.
Non si comprende perché l’amministrazione continui ad effettuare scelte in maniera solitaria, senza alcun tipo di confronto, creando invece solo disagi all’utenza Sannita.

Dipartimento mobilità e trasporti
Paolo Caggiano
Direzione Cittadina Pd

ARTICOLI CORRELATI