Pedrelli uomo mercato giallorosso, lo ha richiesto anche il Grosseto che propone uno scambio con il centrocampista tuttofare Vitiello

L’esterno destro difensivo Ivan Pedrelli in questa ultima settimana sembra essere diventato l’uomo mercato del Benevento. Dopo la Virtus Lanciano che ha richiesto ufficialmente il cartellino tramite il ds Luca Leone, dando la disponibilità a prelevarlo senza offrire contropartite tecniche, nelle ultime ore si è fatto avanti in maniera decisa il Grosseto che intende intavolare la trattativa sulla base di uno scambio alla pari. Come noto lo stesso club maremmano ad inizio mercato aveva offerto Consonni, Bondi e Statella che non avevano registrato l’ok da parte dello staff tecnico. Adesso sul piatto della bilancia il sodalizio toscano avrebbe messo il centrocampista "tuttofare" Leandro Vitiello, classe 1985 di Scafati, fratello del difensore del Siena. L’atleta ha alle spalle le ultime due stagioni con il Grosseto in B  dove ha totalizzato 66 presenze e 4 gol. Ha fatto la classica gavetta giocando in D, C2 e C1 con Melfi, Ostia, Cremonese, Sambenedettese e Acireale. Si tratta di un giocatore duttile, classico incontrista o interno di centrocampo che all’occorrenza può essere adattato anche come uomo d’ordine.
La prossima settimana i rappresentanti dei due club si dovrebbero vedere per verificare se ci sono o meno le possibilità di trovare un accordo. Del resto Pedrelli non è stato ancora messo ufficialmente sul mercato e costituisce uno dei pezzi pregiati giallorossi anche se l’esperienza sannita non è stata brillantissima come desiderato. La società due estati fa su lui, Germinale e compagnia ha investito quattrini e di certo non se ne libera a cuor leggero dopo un anno infelice.
Il Benevento dal suo canto in questa settimana ha deciso di congelare ogni trattativa, a parte quelle in uscita per i calciatori che non fanno più parte del progetto come Bianciardi, Carcione, Zullo, Furno e compagnia. Una scelta dettata anche dall’indisponibilità del presidente Oreste Vigorito colpito da una noiosa forma influenzale. E’certo, comunque, che ci saranno movimenti anche se lo stesso Nanu Galderisi ha ribadito di non volere rivoluzioni ed al massimo un solo rinforzo perchè su questa rosa crede ciecamente ed è entusiasta dal primo agli ultimi dei titolari con i quali ha stabilito un rapporto davvero speciale. Lui stesso, del resto, ritiene che si possa vincere con questo organico.
Naturalmente poi bisogna vedere anche quelle che saranno le scelte di mercato, con la Reggina che insiste per Evacuo. Dal suo canto il Siena tiene bloccato il trequartista francesce Mounard che faceva parte della rosa di elementi gradita all’allenatore sannita e che per gli ottimi rapporti tra le due società è praticamente a disposizione dei sanniti ma naturalmente non fino al 31 gennaio. Ecco perchè la sensazione è che dopo il derbissimo di lunedì notte verranno fuori varie situazioni. In tal senso anche il risultato aiuterà a disegnare eventuali nuove scelte o la conferma delle attuali strategie.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI