Per i tifosi giallorossi caro prezzi a Como, biglietti in vendita a 14,50 euro già da ieri pomeriggio

Sono disponibili dal primo pomeriggio di ieri i biglietti per il settore ospiti dello "storico" stadio Sinigaglia di Como. Ciò che sbalordisce è il prezzo troppo alto che raramente viene riscontrato in certe categorie: 14,50 euro comprensivo dei diritti di prevendita (in pratica 13 euro è il costo secco del tagliando con l’aggiunta dei diritti di prevendita canonici di 1,50 euro). A dire il vero, facendo un riscontro anche in merito a quanto avviene nella serie cadetta, si può tranquillamente dire che quello attuato dalla società lombarda è un prezzo da "alta" serie B, quasi impensabile per la Lega Pro.
Una disparità madornale rispetto al costo del biglietto per la curva locale che è di soli 9 euro senza diritti di prevendita e che quindi arriva a 10.50. Come noto da sempre c’è un accordo cosiddetto tacito tra varie società di attuare almeno per le curve prezzi identici, e quindi popolari che poi vengono "ricambiati" per il ritorno. Il settore ospiti del Sinigaglia, la cosiddetta "curva est" ha una capienza complessiva di 1.600 spettatori ed ha spesso ospitato nella gloriosa storia della squadra comasca che ricordiamo ha militato per svariati anni in serie A e B, tifoserie di un certo blasone.
La prevendita dei biglietti andrà avanti fino alle ore 19 di sabato. In casa sannita si prevede una massiccia presenza di supporters. Almeno trecento in partenza dalla città con l’aggiunta del nutritissimo drappello settentrionale capeggiato dagli Stregoni del nord e tanti altri emigrati per motivi di lavoro.
(Nella foto una panoramica dello stadio Sinigaglia di Como)

ARTICOLI CORRELATI