PRESENTATO A ROMA IL VOLUME “PLURALISMO CONFESSIONALE E DINAMICHE INTERCULTURALI”

La Sala Newman della Pontificia Università Urbaniana in Roma ha ospitato la presentazione del Volume “Pluralismo confessionale e dinamiche interculturali. Le best practices per una società inclusiva” a cura di Antonio Fuccillo e Paolo Palumbo (Editoriale scientifica 2023).

Dopo i saluti del Prof. P. Luigi Sabbarese, Decano della Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università Urbaniana, e del Prof. Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato, ha introdotto i lavori il Prof. Paolo De Nardis,
Presidente dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”.

Sono intervenuti sui contenuti del volume, S.E. Mons. Mariano Crociata, Presidente della Commissione degli episcopati dell’Unione Europea (Comece), e S.E. Fabrizio Gallo, Prefetto della Direzione Centrale per gli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.

A concludere i lavori: il Prof. Antonio Fuccillo,Ordinario di Diritto ecclesiastico e interculturale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Gli interventi sono stati coordinati dal Prof. Paolo Palumbo, Straordinario di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università Giustino Fortunato.

ARTICOLI CORRELATI