“Progetto Bimbo”

L’attività, che quest’anno sarà totalmente gratuita si rivolge a bambini della Scuola dell’Infanzia di età compresa tra i tre ed i cinque anni, e non è rivolta ai soli bambini di Foglianise, ma aperta a tutti. Obbiettivo del progetto è di accrescere le qualità motorie di base (strisciare – camminare – correre – saltare), utilizzando il calcio come mezzo per ottenere un armonico sviluppo motorio. L’attività sarà prettamente ludico-motoria di carattere didattico-educativa, come, peraltro, previsto dai Programmi Ministeriali di Educazione Motoria, rispettando appieno le caratteristiche psico-fisiche dei bambini in età prescolare.
L’iniziativa parte dai bisogni dei piccoli allievi di apprendere il movimento attraverso la pratica di giochi funzionali, differenti nelle varie età. Il gioco svolge una parte determinante per formare la cultura ludica infantile, per garantire un sano ed equilibrato sviluppo psico-motorio: la conoscenza del corpo, il ritmo, la resistenza, l’agilità, l’espressività, la coordinazione.
Il “Progetto Bimbo”, si avvarrà della collaborazione di istruttori ed Educatori Sportivi con qualifica CONI-FIGC, e sarà supportato dalla collaborazione della psicologa della Scuola Calcio Atletico Foglianise, d.ssa Grazia Minutella, Appuntamento dunque a Sabato mattina presso il campo sportivo di Foglianise, ove sarà possibile conoscere gli istruttori ed acquisire e perfezionare la domanda di partecipazione all’iniziativa.

ARTICOLI CORRELATI