PROGETTO MARYLU’ – ASS.NE “ANGELA SERRA” DONANO UN SORRISO AL DH DI ONCOLOGIA DEL FATEBENEFRATELLI

Nel segno della “umanizzazione” tanto cara ai Fatebenefratelli questa mattina il “Progetto Marylù” realizzato da Lucia Covino, in collaborazione con l’Associazione Angela Serra ha allietato i pazienti del Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento con musiche, Babbo Natale e personaggi caratteristici del Natale.
L’associazione da anni sostiene progetti a favore di pazienti oncologici sul territorio con iniziative di prevenzione e supporto.
Presenti nel DH oncologico, il Superiore del FBF Fra Lorenzo Gamos, il primario Antonio Febbraro ed i suoi collaboratori, e le referenti dell’Associazione dott.ssa Giovanna Guglielmucci, psiconcologa e la volontaria Luisa Riccitelli.
Un ringraziamento al trio Agapè, con la collaborazione della chitarrista Maddalena Orlando, l’Elfo Valentino, che ha distribuito i biscotti di ICare insieme alla folletta Gioia, accompagnata dalla pediatra dott. ssa Imma Florio.
Direttamente da Made in Sud è arrivato anche Tony Figo con i suoi auguri.
Nella speranza di aver portato un momento di gioia e serenità gli organizzatori augurano buone feste ai degenti, alle loro famiglie, ai sanitari ed ai Fatebenefratelli auguri in occasione del Santo Natale.

TV7 ha seguito la simpatica e significativa cerimonia. Sentiamo le interviste realizzate da Alfredo Salzano al Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos ed al primario Antonio Febbraro

 

ARTICOLI CORRELATI