“Elfi alla corte di Babbo Natale” – Racconti e melodie del Natale

Ospite della Rassegna “Incanto di Natale” organizzata dal Comune di Benevento, il Coro Azzurro diretto da Dina Camerlengo è stato protagonista, nell’auditorium “Tanga” della Spina Verde, dello spettacolo “Elfi alla corte di Babbo Natale” – Racconti e melodie del Natale, firmato dalla regia di Linda Ocone, con la partecipazione di Maurizio Tomaciello, attore.

Tutti più che positivi i commenti espressi sui canali social da parte di chi, presente allo spettacolo, ne ha apprezzato la delicatezza, la leggerezza e la capacità di trascinare il pubblico in un’atmosfera natalizia incantata, creata dalla bravura dei piccoli cantori che, per una sera, sono diventati anche attori, nelle vesti di elfi consiglieri e complici di Babbo Natale.

Più che parlare di debutto del Coro Azzurro – afferma Dina Camerlengo – è più corretto definirlo un battesimo che assegna all’oramai ex Coro Unicef un nuovo nome. Infatti, dopo una lunga esperienza durata circa 30 anni con l’Unicef, il coro riprende la sua attività, in proprio, dando continuità al progetto di formazione che nel tempo ha profuso il suo costante impegno per sensibilizzare grandi e piccoli sulle tematiche legate all’infanzia e all’adolescenza. Come avviene da anni il coro riconferma la sua disponibilità a partecipare attivamente agli eventi territoriali per continuare a divulgare quei valori universalmente riconosciuti attraverso la gioia del canto”.

Così come auspicato dal sindaco on. Clemente Mastella durante la cerimonia di affidamento dell’auditorium della Spina Verde all’Orchestra Filarmonica di Benevento, il Coro Azzurro apre le porte a bambini e ragazzi del quartiere che ospita la struttura con l’intento di coinvolgere un maggior numero di elementi e per ribadire il legame con la città capoluogo.

Madrina del Coro Azzurro, resta la prof.ssa Carmen Maffeo, past president del Comitato Unicef di Benevento che esprime le sue considerazioni.

Sono particolarmente lieta di seguire nuovamente l’attività del Coro Azzurro che, in tutti questi anni, ha vinto molte competizioni grazie alla creazione di canzoni ispirate ai Diritti dell’Infanzia sanciti dalla Convenzione ONU. In questo Coro sono passati tantissimi bambini, oggi genitori dei bimbi dello stesso Coro che ricordano con gioia la propria esperienza. Sono fiera di essere la madrina di questo gruppo speciale che ha saputo fondere tante voci capaci di interpretare sempre col sorriso i bisogni di grandi e piccini e che continuerà a far rivivere la preziosa esperienza. Un grazie speciale a Dina, alla sua professionalità e al suo grande amore per ogni bambino del Coro”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI