RIPESCAGGI: E\’ufficiale tornano in prima divisione anche Nocerina e Paganese, unitamente ad altri sei club

Le otto squadre ripescate in Prima Divisione sono Gela, Nocerina, Pisa, Bassano, Paganese, Pavia, Siracusa e Barletta. La notizia è ufficiale. Campania e Sicilia in festa con ben due club dentro. Escluso, invece, il Giulianova che non aveva completato la prevista documentazione.
Il presidente della Lega Pro Macalli ha anche annunciato: "La Lega Pro dall’anno prossimo arriverà di nuovo a 90 squadre e nessun ripescaggio sarà previsto. Ci sarà una riforma che nasce per classifica e non per espulsione di società che non hanno mezzi economici per affrontare i campionati".
Grande festa a Campobasso che dopo dieci anni ritorna tra i prof con il direttore sportivo Gigi Molino che lavorerà subito in seconda divisione con il presidente Ferruccio Capone.
In seconda diivisione ci saranno un girone da 17 squadre e due da 16 club. Tra i prof c’è anche il ritorno dell’Avellino, del blasonato Matera, mentre come noto il Messina aveva rinunciato. In pratica si può dire anche "Campania felix" visto che ben tre squadre sono state promosse a tavolino.
Clamoroso il caso della Sanremese che dall’eccellenza dove era arrivata seconda giocherà addirittura nella ex C2, per non parlare della Nocerina già ripescata nella passata stagione e per il secondo anno consecutivo si ritrova in una categoria superiore dopo un tranquillo torneo da centroclassifica… 
Questo l’elenco completo delle sedici società che giocheranno in seconda: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, Lamezia, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese e Trapani.

ARTICOLI CORRELATI