RISULTATI ECCELLENTI PER IL CLUB GINNASTICO BENEVENTO

Una serie di competizioni nazionali hanno caratterizzano gli ultimi weekend della società sannita Club Ginnastico Benevento.

Lo scorso fine settimana la società diretta da Cristiana D’Anna  ha partecipato alla fase nazionale della Coppa d’Autunno di Ginnastica Aerobica.

Il campionato, organizzato dall’Ente di promozione Sportiva CSEN, è andato in scena al palazzetto dello sport di Bellaria- Igea Marina; una intensa giornata di gara che ha visto in pedana atleti di diverse categorie di età provenienti da tutto lo stivale.

Le ginnaste del club, partite alla volta di Rimini, hanno dato prova della costanza e l’impegno profuso in palestra, durante questo difficilissimo periodo pandemico.

Nonostante le difficoltà, le atlete si sono contraddistinte in pedana con delle ottime performance. La più piccola della squadra Ludovica Cagnale, classe 2007, nella categoria individuale femminile JA, ha conquistato la medaglia d’oro aggiundicandosi il titolo italiano. Nella categoria J B, podio tutto sannita: terzo posto per Francesca Corbo, secondo a pari merito per le ginnaste Francesca Di Domenico e Carolina Ferraro, primo posto, sempre a pari merito, per Chiara Macchiarolo e Sara Tomaselli. Davvero un risultato eccellente! Anche nella gara senior il club è riuscito a conquistare un gradino del podio: medaglia di bronzo per Chiara Cagnale, costretta a difendersi da una concorrenza con un livello molto elevato. Una trasferta vincente per il Team del Club Ginnastico guidato da Cristiana D’Anna e Martina Iammarino; le ginnaste tornano a casa con la giusta carica per affrontare le competizioni del 2022.

ARTICOLI CORRELATI