Rosiello e De Luca tornano in libertà. Per il GIP sono estranei ai fatti

Il Giudice delle indagini preliminari Flavio Cusani ha rimesso in libertà Domenico Rosiello, 52 anni e Gabriele De Luca, 28 anni entrambi di Benevento arrestati lo scorso 23 novembre scorso con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati, dunque, ritenuti estranei ai fatti dal GIP che ha accolto le tesi dei legali Gerardo Giorgione e Vincenzo Sguera, confermando, invece, l’arresto di Maurizio Somma, 60 anni di Castello di Cisterna, bloccato dalla Polizia nel corso della stessa operazione ed ora rinchiuso presso il Carcere di Contrada Capodimonte.

Somma ha ammesso di aver trasportato la droga, escludendo che i due beneventani fossero a conoscenza del trasporto della sostanza stupefacente e dell’occultamento della stessa nell’autovettura una Fiat cinquecento.

Per il GIP non sussistono per Rosiello e De Luca gli estremi della flagranza della detenzione necessari per convalidare l’arresto, nè i gravi indizi di colpevolezza per applicare una misura cautelare.

ARTICOLI CORRELATI