SANITA’. NICOLA BOCCALONE RAPPRESENTANTE TERRITORIALE DI CITTADINANZATTIVA CHE SI OCCUPA DI SALUTE.

Ridare vigore al bisogno di salute, con azioni mirate e accompagnate da una appropriata e opportuna dose di conoscenza delle regole e delle tecniche di gestione delle aziende pubbliche sanitarie, è stata la spinta che ha portato alla costituzione sul territorio di Benevento della sezione dell’Associazione Cittadinanzattiva, organizzazione che promuove in particolare la tutela del diritto alla salute.

Nel corso dell’assemblea territoriale tenutasi a Benevento il 3 marzo, in presenza del Segretario regionale Lorenzo Latella e del Presidente Michele Gerolmini, è stato eletto rappresentante territoriale Nicola Boccalone.

L’Associazione, che lavora al fianco dei cittadini, ha l’obiettivo di tutelare i diritti dei più deboli, che maggiormente patiscono le difficoltà di una corretta erogazione dei servizi sanitari. 

L’Associazione si occupa di Salute, attraverso il Tribunale per i Diritti del Malato e il Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici (CnAMC).

Dal confronto tra gli associati, in presenza dei vertici regionali, è emerso, in tutta la sua crudezza, lo stato in cui versa la sanità sannita che da tempo, ormai, ha smesso di essere il riferimento di risoluzione ai problemi di salute. 

Si comincia da subito col chiedere di vedere assegnata all’Associazione una sede operativa all’interno del nosocomio sannita in modo da poter esercitare al meglio le proprie attività associative. 

Alla base dell’iniziativa c’è la volontà di essere utili sul territorio e per il territorio.

ARTICOLI CORRELATI