“Le vicende di carattere giudiziario che hanno investito l’intero gruppo dirigente dell’UDEUR campano hanno inferto un ulteriore duro colpo all’immagine e alla credibilità delle istituzioni campane”.“Pur esprimendo una solidarietà umana ai dirigenti dell’Udeur coinvolti nella vicenda giudiziaria, – afferma Santamaria – non si può non prendere atto della drammaticità del momento”. “Sul piano regionale un governo già totalmente delegittimato pesantemente dalla vicenda rifiuti, oggi, addirittura, trova alcuni suoi componenti travolti dalla vicenda giudiziaria della procura di Santa Maria Capua Vetere. Allo stesso modo l’Assemblea legislativa campana è stata decapitata temporaneamente nei propri vertici”.“E’ opportuno, al punto in cui si è arrivati, – continua Gennaro Santamaria – che si determini una svolta. Per questa ragione, come segretaria provinciale dell’UDC sannita, sosteniamo l’iniziativa assunta, lo scorso 8 gennaio, dal gruppo consiliare regionale dell’Udc, insieme alle altre forze di opposizione, di depositare una mozione di sfiducia nei confronti di Bassolino”.“Tale mozione sarà discussa il prossimo 25 gennaio, ed è nostro auspicio che, prevalendo un senso di responsabilità, l’Assemblea regionale la approvi”.Tornando sull’incontro, organizzato dall’UDC, di domani al Museo del Sannio di Benevento, Santamaria si augura che: “a questo incontro ne seguano altri simili, in altre realtà regionali, al fine di far crescere una nuova proposta di governo per la nostra regione”.





































ARTICOLI CORRELATI