SCHERMA -“Coppa Italia” Qualificazione nazionale

 

 Sarà anche quest’anno numerosa la partecipazione di atleti che si contenderanno l’ambita qualificazione essendo a tutt’oggi già quasi 150 gli iscritti con nomi famosi in campo nazionale ed internazionale. Tenterà di essere presente anche la campionessa beneventana Francesca Boscarelli che qualificata di diritto nella gara di spada ,se libera da impegni con la nazionale cercherà la qualificazione anche per la gara di fioretto.

Saranno sei in gara gli atleti sanniti, nel campo maschile Gaetano Losco e Giuseppe Boccalone che avranno l’onore di confrontarsi con i big della scherma campana. Nel campo femminile il maestro Antonio Furno e l’istruttore Giuseppe Botta di Napoli che viene spesso a dare un aiuto alla società, sperano nei buoni risultati di Claudia Luongo che alterna delle ottime prove ad alcune meno brillanti, e di Jessica Ocone, Bruna De Cicco ed Antonella D’Ambrosio.

In programma anche la gara delle prime lame riservata agli atleti di 9 e 10 anni .II 1 Maggio saranno in gara i maschietti con inizio alle ore 16, mentre le femminucce saranno in gara alla stessa ore il 2 di Maggio. Sarà una bella occasione per vedere i futuri campioncini del Centro Schermistico come Antonio Mazzone, Francesco Santamaria e Michele Gilardi e nel campo femminile Claudia Galliano e Viola Guerra che in allenamento mostrano tante buone qualità.

 

Maestro Antonio Furno

ARTICOLI CORRELATI