Scoperta evasione imposte per oltre 500mila Euro da parte di una società edile

Il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sulla scorta di quanto emerso dalla verifica fiscale svolta da militari della Guardia di Finanza, ha disposto il sequestro preventivo di una villa, di terreni e di una quota societaria nei confronti del Sig. DE CORSO Loris legale rappresentante della società.

Il comportamento fraudolento è consistito, in particolare, nell’occultamento della documentazione contabile di cui è obbligatoria la conservazione al fine di evadere le imposte e nell’omissione della presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’IRES, IRAP ed IVA.

Gli elementi acquisiti durante l’attività di verifica da parte della Guardia di Finanza nonché il comportamento del tutto omissivo del DE CORSO Loris, relativamente agli obblighi fiscali riferiti ai periodi d’imposta in esame, ha indotto il G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ad emettere il provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, nei confronti del Sig. DE CORSO Loris, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dal progetto criminoso perpetrato, di immobili e di quote societarie, in rapporto ad una imposta evasa quantificata in € 545.467,00. L’attività di sequestro è stata eseguita da militari della Guardia di Finanza di San Bartolomeo in Galdo il 24.02.2010.

ARTICOLI CORRELATI