Sen.Nava: “Mai protesta , come questa del digiuno di De Japinis, è più giusta e più nobile.

La clamorosa iniziativa dello “Sciopero della Fame” di Ambner De Iapinis è una straordinaria e generosa manifestazione spettacolare del cuore umano, ferito e gemente per il dolore e l’orrore che le inquietanti immagini, tristi e violente, di bambini, donne e uomini ci comunicano da tempo ogni giorno.

Senza più gioia, senza pace e senza amore, siamo precipitati nella condizione tragica della fine perversa della nostra Civiltà e della completa autodistruzione degli umani.

I Leaders della nostra povera Europa discutono di sciagurate strategie nucleari, di folli iniziative di riarmo, e giocano assurde competizioni geopolitiche per il dominio del mondo.

Il principio della vita non è più  la radice delle istituzioni democratiche e la creatura umana, dal suo primo germogliare nel seno materno fino all’adolescenza e oltre, non è più protetta, non è più difesa, non è più amata, ma esposta sempre più alla violenza e alla morte.

Mai protesta , come questa del digiuno, è più giusta e più nobile.

Risvegli le nostre coscienze intorpidite ed inerti, le mobiliti al rispetto e alla pietà, le apra alla preghiera, persuasi ormai che solo Dio ci può salvare.

                                                                         Davide Nava

ARTICOLI CORRELATI