Serie B: Carpi corsaro al Picco, bene Latina e Perugia

Vittorie importanti per emiliani e pontini. Pari per il Bari ed il Cesena. Stasera si chiude col derby campano.

Tante emozioni in questa domenica pomeriggio dedicata all’ottavo turno della Serie B ConTe.it che si chiuderà alle 17,30 con il derby campano tra Salernitana e Benevento.

Vola il Carpi che aggancia lo Spezia dopo averlo sconfitto al Picco. Trova il primo successo stagionale anche il Latina che batte ed inguaia il Trapani, adesso fanalino di coda in classifica. Terza vittoria consecutiva per il Perugia che sconfigge l’Avellino e ritorna in zona playoff. Vince in extremis anche la Spal a Pisa così come la Pro Vercelli che si assicura i 3 punti al termine di una bella battaglia con la Ternana. Finisce in pareggio l’esordio di Bisoli sulla panchina del Vicenza (0-0 col Cesena) ed è pari anche al San Nicola tra Bari e Virtus Entella.

Ancora Pazzini, Brescia rimontato

Spettacolare 2-2 nell’anticipo domenicale dell’ottavo turno della Serie B ConTe.it tra Hellas Verona e Brescia.

Al Bentegodi, in un match valido per l’8/a giornata della Serie B ConTe.it, nel primo tempo sblocca Caracciolo al 22′, nelle ripresa prima arriva il pari di Pazzini al 7′, poi Torregrossa al 10′ sigla il parziale 1-2; al 28′ ancora Pazzini pareggia su rigore. Con questo pari Pecchia sale a 17 punti a -1 dal Cittadella primatista, mentre gli ospiti agganciano quota 11.

Nelle formazioni iniziali in attacco nei padroni di casa spazio al tridente composto da Siligardi, Pazzini e Luppi, mentre i lombardi replicano con un 3-5-2 con Caracciolo-Torregrossa davanti. Nei primi minuti il Verona comanda il gioco e all’11 va vicino al gol con Romulo, che dribbla quattro uomini e sfiora il palo di destro. Al 17′ Minelli mura d’istinto Siligardi, mentre al 22′ sblocca Caracciolo. La punta esulta dopo una punizione rasoterra che finisce all’angolino alla sinistra del portiere. Al 35′ grande chance per Pazzini, che non trova la porta con un pallonetto. Nel finale altre occasioni per Unteerse e Luppi in area, ma si va all’intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa in campo Ganz e Gomez nel Verona e al 6′ Fossati calcia a lato su invito di Pazzini. Proprio l’ex Samp un minuto dopo fa esplodere il Bentegodi, che fredda Minelli con un tiro preciso su lancio di Fossati. Al 10′ però il Brescia passa di nuovo con Torregrossa, che sfrutta un’azione confusa e un salvataggio di Bianchetti sulla riga. Il Verona prova a reagire con Ganz, ma gli ospiti sono ben organizzati. Al 28′ ancora Pazzini (alla terza doppietta di fila) batte Minelli dal dischetto centralmente, dopo il fallo di Bubnjic. Nel finale premono gli scaligeri e il portiere bresciani a 6′ dal termine si supera su Siligardi, dopo una grande imbucata del ‘Pazzo’. Finisce 2-2, con un pizzico di rammarico per i padroni di casa visto il ko del Cittadella.

Novara e Frosinone, vittorie in anticipo

Faragò risolve il match del Piola con i piemontesi che scavalcano l’Ascoli in classifica. Vittoria dei ciociari in casa della capolista Cittadella 3 a 2

Novara-Ascoli 1-0 Dopo quattro partite senza vittorie il Novara rialza la testa battendo 1-0 l’Ascoli tra le mura amiche nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato della Serie B ConTe.it. Con questo successo i piemontesi salgono a otto punti scavalcando proprio i marchigiani, al secondo ko di fila e fermi a 7. Dopo una buona partenza dei padroni di casa il primo vero sussulto arriva al 17′ con Bianchi che, servito all’indietro da uno straripante Perez, non inquadra di poco lo specchio della porta. L’undici di Boscaglia replica al 31′: Sansone riceve palla da Adorjan ma calcia a lato vanificando una buona opportunità. Nell’Ascoli è Perez il più pericoloso: al 37′ Da Costa si fa trovare pronto sul suo colpo di testa, mentre in pieno recupero l’attaccante dei marchigiani sfiora il vantaggio con una girata imprecisa da due passi. Più avvincente la ripresa, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra: al 9′ un errore di Corazza finisce per favorire Perez che però sciupa tutto, dal lato opposto Adorjan dal limite dell’area colpisce in pieno il palo. La gioia per il Novara è però solo rinviata di qualche minuto. Al 17′ Faragò sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta più in alto di tutti e trafigge Lanni. La reazione dell’Ascoli tarda ad arrivare. Prima Addae poi Almici non riescono a impensierire più di tanto Da Costa e il Novara, che ritrova così tre punti che mancavano dal 10 settembre.

Cittadella-Frosinone 2-3 Seconda sconfitta nelle ultime tre partite per la capolista Cittadella che cade in casa contro il Frosinone nel secondo anticipo dell’ottava giornata del campionato della Serie B ConTe.it. Partita ricca di gol (3-2) al ‘Tombolato’, con gli ospiti avanti già al 16′ grazie alla deviazione vincente da due passi di Pryma su sponda aerea di Ariaudo. Subito dopo la mezz’ora la squadra di Venturato trova il pareggio con Chiaretti, bravo a sfruttare l’assist di Litteri. La gioia dei veneti è però momentanea dato che appena cinque minuti dopo il Frosinone mette di nuovo la testa avanti: Paganini dopo una prima conclusione respinta da Alfonso si ritrova il pallone tra i piedi per il 2-1. In avvio di ripresa l’undici di Marino piazza l’allungo decisivo segnando il terzo gol con una spaccata di Ciofani che beffa Alfonso. I veneti si sbilanciano in attacco e sfiorano il 2-3 con Valzania e Arrighini, ma dietro rischiano molto e solo un ottimo intervento di Alfonso su Paganini tiene in partita la squadra di casa. Il Cittadella in ogni caso continua a premere e al 15′ accorcia le distanze con Litteri. Ai veneti però manca il guizzo per trovare il 3-3 e alla fine a festeggiare sono così i ciociari, che riscattano le due sconfitte di fila e salgono in zona playoff con 11 punti.

www.legab.it

ARTICOLI CORRELATI