Si finge tecnico informatico e truffa per 1.700 euro una vecchietta di Pietrelcina

Ieri, una studentessa di Durazzano di 24 anni , ha denunciato alla Stazione CC di sant’Agata dei Goti che la notte precedente ignoti, dopo aver forzato una finestra della propria abitazione, avevano asportato alcuni oggetti in oro, un computer portatile e la somma contante di euro 500,00 circa. I malfattori si impossessavano altresì dell’autovettura Wolkswagen golf, di proprietà di un artigiano di Sant’Agata di 25 anni, parcheggiata nello spazio antistante l’abitazione. La giovane si accorgeva dell’accaduto solo la mattina successiva. Sono in corso le indagini del caso per risalire agli autori del furto.

Questa oggi, a Pietrelcina, una vedova pensionata di 76 anni di Pietrelcina ha denunciato di esser stata raggirata da un uomo che, qualificatosi come tecnico informatico le aveva consegnato delle casse acustiche di scarso valore che secondo quest’ultimo erano state ordinate da un parente della donna facendosi poi consegnare la somma contante di euro 1.700,00.

Sempre oggi ad Airola i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato ed arrestato FALZARANO Carmine, 30 enne, del luogo, già noto alle forze in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento dovendo espiare mesi 3 (tre) e giorni 12 di reclusione, conseguente ad una condanna per il reato di evasione. Il Falzarano, espletate formalità rito, è stato associato casa circondariale Benevento.

Nel primo pomeriggio, a Benevento i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo nel corso dei servizi per il controllo del territorio, a conclusione degli opportuni accertamenti, hanno arrestato un cittadino extracomunitario DAMLO Adams. di nazionalità senegalese di 19 anni, senza fissa dimora, non in regola con i documenti di soggiorno e sprovvisto di documenti identificativi, in quanto, nonostante il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale della locale Prefettura e del Questore di Benevento, continuava ad intrattenersi illegalmente nel territorio italiano. Nello stesso contesto operativo veniva denunciato in stato di libertà all’A.G. competente poichè aveva posto in vendita complessivamente 404 dvd e cd musicali autori vari illegalmente riprodotti e privi della vidimazione SIAE. Tutto il materiale informatico, del valore complessivo di euro 2.500,00 circa, veniva sottoposto a sequestro, mentre lo stesso è in attesa della celebrazione del processo previsto per l’indomani con il rito direttissimo.

 

ARTICOLI CORRELATI