SOCIAL FILM FESTIVAL ARTELESIA. DOPO DE GIOVANNI E’ LA VOLTA DI ANNA FOGLIETTA E GIOVANNI MUCCIACCIA

Concluso questa mattina il Back To School del Social Film Festival Artelesia con l’ultimo gruppo di studenti delle Scuole Superiori di Benevento.

La Giuria ha espresso le ultime votazioni, chiudendo così il gruppo di film vincitori per la sezione “School & University”

Di seguito l’elenco dei film vincitori della XV edizione del SFF Artelesia – Sezione “School & University”

  • Giuria Scuola Primaria: vince Mariposa per la regia di Maurizio Forcella
  • Giuria Scuola Secondaria di Primo Grado: vince Pocho per la regia di Antonio Ruocco
  • Giuria Scuola Secondaria di Secondo Grado: vince La bambola di pezza per la regia di Nicola Conversa

I vincitori saranno premiati nel corso della serata finale di gala che si terrà il 7 ottobre alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento.

Ospite di giornata del SFF è stato Maurizio De Giovanni, che ha portato in scena “La notte prima” tratto dall’omonimo libro dello scrittore napoletano. A chiudere l’intervento del sindaco, Clemente Mastella, che ha portato il proprio saluto agli studenti cittadini e partecipato alla premiazione per De Giovanni riservata dal Festival diretto da Antonio Di Fede.

Le scuole presenti in sala: Istituto “Palmieri Rampone”; Istituto Industriale “Bosco Lucarelli”; Istituto Piedimonte Matese.

SFF si è spostato anche presso la Casa Circondariale di Benevento, dove è si è tenuta la proiezione del lungometraggio Malavita per la regia di Paolo Colangeli, premiato come miglior film della sezione “Anteprime” della XV edizione del Festival.

Proseguiranno domani, domenica 1 Ottobre, gli appuntamenti del SFF e tutti presso il Teatro Comunale in Corso Garibaldi. Dalle ore 10:00, con ingresso libero al pubblico, partiranno le proiezioni di tutti i film in gara per il Festival.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16:00 l’appuntamento è con Giovanni Muciaccia che proporrà il suo laboratorio creativo “Art Attack”. In serata, alle ore 20:30, in scena Anna Foglietta in “Una guerra”. Info biglietti su socialfilmfestivalartelesia.it.

ARTICOLI CORRELATI