Solopaca. Minnaccia ex convivente: ai domiciliari 28enne marocchino

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno tratto in arresto per violenza privata e minaccia aggravata F.Y., 28enne marocchino, residente a Solopaca.

Il 28enne, nella prima mattinata di ieri, a seguito di effrazione di una finestra, si è introdotto all’interno dell’abitazione dell’ex compagna sorprendendola con il nuovo convivente. Dopo aver minacciato di morte quest’ultimo, con lo stesso cacciavite che aveva utilizzato per forzare la finestra, ed averlo costretto ad abbandonare la casa, il giovane ha obbligato la donna con forza e minacce, scagliandole anche contro degli oggetti e strattonandola, a rimanere in casa non accettando la fine della relazione. Solo il pronto intervento della pattuglia dei militari, allertati dal compagno che, rimasto all’esterno, ha temuto il peggio per la donna, ha scongiurato gravi conseguenze.

Il cittadino marocchino, in regola con il permesso di soggiorno, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’A.G. di Benevento. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se il comportamento tenuto dallo stesso sia il primo episodio o l’ultimo di una lunga serie di altre condotte vessatorie e tali da configurare anche il reato di atti persecutori.

ARTICOLI CORRELATI