Sorteggiati i gironi del 26° Trofeo Shalom- Diomede Cup

E’ toccato alla madrina della manifestazione, l’olimpionica di nuoto Luisa Striani, effettuare il sorteggio dei tre gironi, che ha dato questo esito:

Girone A: Grosseto, Lazio, Bari, Bologna
Girone B: Livorno, Reggina, Lecce, Frosinone
Girone C: Siena, Palermo, Gallipoli, Rappr. Prov.le Figc

    In allegato trovate il calendario completo del torneo, con le sedi delle gare. Lo “Shalom”, come da tradizione, oltre alla città di Benevento, avrà come teatro alcuni comuni della provincia, che con entusiasmo hanno accolto la proposta degli organizzatori di ospitare alcune gare. Si tratta dei comuni di San Marco dei Cavoti, Circello, Morcone e Ponte.

    Alla conferenza stampa di ieri sera sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Benevento Luigi Ionico, che ha confermato l’impegno di tutta l’amministrazione per la riuscita della manifestazione; il presidente provinciale della Federcalcio Antonio Giorgione, che ha presentato la rappresentativa provinciale allievi che parteciperà allo Shalom e che sarà allenata da Gerardo De Mizio; la madrina della manifestazione Luisa Striani, entusiasta di essere testimonial di questo torneo di calcio che promuove i veri valori dello sport; e per lo staff organizzativo Daniele Mazzulla e Paola Parrella dell’associazione “Shalom”, che hanno annunciato una serie di manifestazioni collaterali. In particolare è stato annunciato che nella mattinata del 30 aprile, si terrà un convegno dal titolo “I primi mondiali di calcio in Africa: segnali di Shalom”, al quale interverrà un noto personaggio del mondo del calcio e il giornalista Rai Enrico Varriale, che nell’occasione presenterà anche a Benevento il suo libro “A bordo campo – Il calcio oltre la linea bianca”.

ARTICOLI CORRELATI